top of page

Diapositive presentate dal Dott. Landi

Gentili Soci, l'assemblea del 10 aprile scorso ha approvato il rendiconto economico al 31 dicembre 2024 che ha presentato entrate pari a 44.150 euro e uscite pari a 33.906.93 euro. 

Ha inoltre preso atto del calendario dei corsi per l'anno accademico 2025-2026 che prevede la presenza dei professori  Christian Orsenigo, Raffaele Mantegazza, Elisabetta Parente, Daniele Landi, Guglielmo Motta, Fabrizio Eva, Massimo Mazza,  Alfredo Somoza, Giovanni Missaglia, Gian Franco Freguglia, Ilaria Arosio e Damiano Rebecchini, cui si aggiunge il Prof. Folco Vaglienti, medievalista. 

Le lezioni prenderanno avvio martedì 30 settembre e saranno precedute, il 25 settembre, da un incontro di presentazione dei corsi aperto a tutti. Come di consueto le lezioni del 30 settembre e del 2 ottobre saranno aperte anche ai non iscritti. E' stato presentato  il  bilancio preventivo che prevede costi pari a 30.820 euro.

Si è provveduto quindi al rinnovo delle cariche sociali. Hanno deciso di non ricandidarsi i soci Maurizia Banfi, già dimissionaria, e  Mario Vertemati.  Il nuovo Consiglio, composto da 9 membri, è stato eletto all'unanimità.  Vi  fanno parte: Enrico Casali, Lorella Colombo, Patrizia Confalonieri, Valentina Del Campo, Graziella Galliano, Raffaele Mantegazza, Pinuccia Maternini, Santuzza Pedrini e Alfredo Somoza.  Nel corso di una prossima seduta consiliare si provvederà alla nomina del Presidente, del Tesoriere e del Segretario. 

Si segnala anche che non sarà più possibile mantenere la sede presso l'Auditorium Don Oldani che sarà oggetto di lavori di ammodernamento da parte della proprietà.  Caduta l'ipotesi Teatro Nuovo si è raggiunto un accordo con la Parrocchia di Bernate che ci ospiterà per il futuro. 

La brochure e il calendario saranno sicuramente disponibili prima della fine dell'anno accademico e verranno messe a disposizione di tutti i soci.

Si ricorda che le lezioni riprenderanno il 29 aprile prossimo. 

Auguriamo a tutti Voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua.

bottom of page